Home Archives
Monthly Archives

Ottobre 2014

    TEMÙ, Brescia — Attrezzatura, sacchi a pelo, indumenti. Questa la refurtiva rubata domenica scorsa al bivacco invernale del rifugio Garibaldi, posto a circa 2550 metri di quota i piedi dell’imponente parete Nord dell’Adamello. Diverse cordate di rientro dalla scalata hanno trovato l’amara sorpresa.
    Il rifugio Garibaldi si trova nella conca del Venerocolo davanti al lago del Pantano, a quota 2548 metri. In autunno, a rifugio chiuso, gli alpinisti si appoggiano al vicino bivacco invernale da cui partono per le salite all’Adamello e sulle cime della Val D’Avio. Domenica scorsa, complice il bel tempo, c’erano diverse cordate sulla montagna, pertanto al bivacco non erano pochi i materiali rimasti incustoditi.
    Secondo quanto riferito dai giornali bresciani, i ladri avrebbero portato via materassini, sacchi a pelo, frontali e radio, vestiti di ricambio, fornelli e macchine fotografiche per un valore complessivo di oltre un migliaio di euro. Le vittime del furto hanno poi sporto denuncia ai carabinieri.
    “L’eco che sta avendo la notizia è dato dal fatto che in decenni di vita dei rifugi bresciani non si ha memoria di un altro episodio simile – commentano sulla pagina Facebook del rifugio i gestori del Garibaldi -. Speriamo resti davvero un caso isolato”.

    Fonte: Montagna.tv – Autore: Valentina d’Angella

    0 comments
    0 FacebookTwitterPinterestEmail
  • < (function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’); ga(‘create’, ‘UA-56121339-1’, ‘auto’); ga(‘send’, ‘pageview’); ALAGNA VALSESIA, Vercelli — Google Street View è di nuovo in alta quota, questa volta sulle montagne italiane. Dopo ...

    0 FacebookTwitterPinterestEmail

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le ultime novità.

Join Us Today!

Subscribe to our newsletter and never miss our latest news.

We never send spam, and you can unsubscribe at any time.

ANDARE PER SENTIERI E RIFUGI

Una guida per avvicinarsi ai rifugi ed alla bellezza della montagna e scoprirne fascino e segreti. Andare per sentieri e staccarsi dalla città e dal rumore è un vero toccasana per chiunque si avventura in montagna.

Copyright @MontagneNostre 2024 – Tutti i diritti riservati– Progettato e sviluppato da AR e PenciDesign

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00