Home Archives
Monthly Archives

Luglio 2015

    Tra rapide, scenari mozzafiato e discese spericolate

    Tuffarsi nell’acqua gelida di un fiume di montagna, sfidando le altezze di strettissime gole; pinneggiare sdraiati su galleggianti, lasciandosi trascinare dalla corrente; lanciarsi tra le rapide a bordo di un gommone o affittare una canoa e pagaiare tra scenari naturalistici indimenticabili: dal canyoning all’hydrospeed, dal rafting al kayak, in Valtellina c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lungo il corso del fiume Adda, nel tratto che va da Villa di Tirano a Castione Andevenno, sono tantissimi gli sport acquatici che si possono praticare, per vivere una vacanza diversa, all’insegna dell’avventura e del divertimento.

    Per tutto il periodo estivo, le proposte della regione alpina a monte del lago di Como sapranno accontentare davvero tutti: i meno impavidi potranno spostarsi in canoa per il tratto dell’Adda che parte da Piateda, un percorso facile, adatto anche per i bambini. I più intrepidi avranno la possibilità di misurarsi con le emozionanti rapide di Boffetto o quelle del torrente Armisa, che scende dalle vette delle Orobie. E per non farsi mancare nulla, per i tipi avventurosi, ci sono incredibili gole da esplorare: con il canyoning, l’adrenalina è assicurata, tra i tuffi dagli speroni di roccia e i toboga con cui scivolare lungo il Boggia in Val Bodengo e il Cormor in Val Malenco.

    Tante idee per conoscere una Valtellina alternativa, e sempre con un occhio che guarda alla sicurezza. A mettere a disposizione dei turisti attrezzatura e personale esperto e qualificato, le organizzazioni locali, come Rafting Lombardia, Indomita Valtellina River e Valtellina Rafting a.s.d.. Queste realtà prevedono, per chi non si accontenta di una sola attività, pacchetti “multisport” che includono rafting, kayak e hydrospeed; o ancora, le cosiddette “idee weekend”, che comprendono, oltre agli sport acquatici, anche fantastiche passeggiate a cavallo, pedalate lungo il Sentiero Valtellina e un’ulteriore scarica di adrenalina con l’imperdibile esperienza del volo assieme a Fly Emotion Valtellina. Infine, per i più golosi, c’è l’offerta “gourmet”: con il “Rafting full wine”, dopo aver affrontato emozionanti discese tra le rapide, ci si potrà rilassare con un giro di degustazioni tra eccellenti cantine e ristorantini famosi per i deliziosi pizzoccheri.

    Per informazioni vedere su:
    www.valtellina.it
    www.valmalencoalpina.com

    Fonte: viaggi.leggo.it – Autore: Sabrina Quarteri



    0 comments
    0 FacebookTwitterPinterestEmail
  • VALLI DEL BITTO

    Rifugio Salmurano

    by Redazione
    by Redazione

    Sorge in Valgerola nello stupendo anfiteatro del “”Pianone di Pescegallo”” a quota 1848 metri. Gruppo Montuoso: Alpi Orobie Valtellinesi (Italia) Valle:  Val Gerola [accordion] [toggle title=”DIFFICOLTÀ” state=”opened”] [mks_highlight color=”#ffff66″]T – Itinerario Turistico[/mks_highlight] …

    0 FacebookTwitterPinterestEmail
Newer Posts

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le ultime novità.

Join Us Today!

Subscribe to our newsletter and never miss our latest news.

We never send spam, and you can unsubscribe at any time.

ANDARE PER SENTIERI E RIFUGI

Una guida per avvicinarsi ai rifugi ed alla bellezza della montagna e scoprirne fascino e segreti. Andare per sentieri e staccarsi dalla città e dal rumore è un vero toccasana per chiunque si avventura in montagna.

Copyright @MontagneNostre 2024 – Tutti i diritti riservati– Progettato e sviluppato da AR e PenciDesign

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00