Miei cari lettori e lettrici ben ritrovati,quest’oggi vi parlerò di una zona montana a cavallo tra il confine campano e quello molisano incantato,da qualche mese a questa parte,da metri e metri di neve.
Bocca Della Selva.
Ci troviamo a pochi km dalla famosa località sciistica di Campitello Matese,ma anche quì le attrazioni non mancano! Dallo scii di fondo,snowboarding,slittino,ciaspolate e giri in moto slitta proprio non possiamo annoiarci godendoci a pieno ritmo la stagione invernale. Tra una sciata e un’altra possiamo goderci qualche minuto di relax bevendo un bel thè o una cioccolata al Rifugio Tre Faggi che,oltre che bar ,e anche ristorante ottimo per un pranzo ad alta quota circondati da un paesaggio invernale a dir poco incantevole.
Accanto al Rifugio Tre Faggi,c’è una piccola bottega con un personale adetto davvero di buon cuore dove poter noleggiare slittini,ciaspole ecc e poter rifonirci di abbigliamente per la montagna come guanti,cappelli,passa montagna e quant’altro. Io personalmente ho comprato un bellissimo scaldacollo a un prezzo super conveniente!
Per poter scrivere questo articolo dandovi più informazioni possibili,sono andata sul luogo più e più volte e devo dire che ne è sempre valsa la pena,ognuna era sempre più bella! Una delle prima volte ho scelto di fare una ciaspolata che da Bocca della Selva (quota 1450 m.s.l.m) arriva sulla cima del Monte Mutria (quota 1898 m.s.l.m.) seguendo il sentiero segnato dal CAI 19A. Ovviamente a causa della enorme quantità di neve i segnali del CAI non erano visibili ma,grazie a questa cartina,orientarsi non è stato per nulla difficile.
Fonte: http://blog.zingarate.com/breatheagain – Autore: Chiara Parisi