“Noi tutti esseri dell’universo siamo uniti da legami invisibili e formiamo una sorta di famiglia universale, una comunione sublime che ci spinge ad un rispetto sacro, amorevole e umile”
Papa Francesco – Lettera Enciclica “Laudato Si’” sulla cura della Casa comune
Adottare una specie è come fare una dichiarazione di amore al Pianeta! E quale periodo migliore se non il Natale? Un unico gesto per proteggere una delle tre specie chiave della biodiversità alpina, simbolo delle più alte montagne d’Europa, che per noi custodiscono il delicato equilibrio di questi habitat oppure per regalare la libertà ad un animale ferito.
Che sia un Orso, un Lupo, uno Stambecco o che sia un ospite ferito del Centro Recupero Animali Selvatici nel cuore del Parco Adamello con il tuo contributo sosterrai in prima persona i progetti di conservazione promossi dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura. Ma soprattutto ti prenderai cura di un piccolo preziosissimo angolo del nostro Pianeta!
L’adozione digitale permette di destinare l’intero ammontare della donazione ai progetti di conservazione, senza spese e impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei. É possibile effettuare l’adozione mediante il versamento del contributo di 40 euro sui conti intestati all’Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA
- Conto Corrente Bancario – Banca Credito Cooperativo
Codice IBAN IT 92 M 08374 50520 000008802116 - Conto Corrente Postale n. 8240691
specificando nella causale di versamento “Adozione digitale …” indicando l’animale che si intende adottare ed inviando una e-mail con lo stesso oggetto a segreteria@uomoeterritoriopronatura.it
oppure puoi effettuare il versamento on line con carta di credito o un account Paypal
sul sito www.uomoeterritoriopronatura.it
Riceverai direttamente via e-mail il kit adozione digitale costituito da:
- il Certificato di Adozione
- un wallpaper tematico sulla specie adottata
- la tessera digitale dell’Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA
- l’iscrizione alla newsletter dell’Associazione
- nel caso dell’adozione di un animale ferito, l’invito all’evento del suo rilascio
Scopri i nostri progetti sulle Alpi!
Vieni a trovarci su www.uomoeterritoriopronatura.it
Fonte: Associazione Uomo e Territorio PRONATURA | Foto: ©Fotografia di Mauro Speziari