Eccoci qui a Pescegallo, con un nuovo parco: il Gallopark!
E’ stato inaugurato, nonostante tutte le avversità metereologiche, il simbolo del futuro in valle: 3000 mq per bambini, ragazzi e ragazzini!
Alla presenza del Presidente degli Impianti Marilisa Paltrinieri, del Presidente della Comunità Montana Christian Borromini, nonché della pro loco di Gerola e di tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo campetto giochi che, si è svolta una semplice ma efficace cerimonia di inaugurazione con tanto di taglio del nastro!
Insieme a tanta speranza per la neve (che ancora deve venire), da oggi, qui a Pescegallo, abbiamo non solo il Gallopark, ma anche un’opera importante ed emblematica atta a rappresentare questo momento di rinnovamento. L’opera in questione, realizzata e regalata alle Funivie dall’artista Raffaele Cornaggia, potrete vederla senza cercarla.
Si tratta di 4 fiori molto particolari, realizzati con materiali di recupero (nella fattispecie sci, tavole e racchette), posizionati alla partenza degli impianti, tra l’arrivo della pista Rocca e lo sviluppo del parco. “Ri-fiorisci Pescegallo“, questo il nome dell’opera, è e resterà sempre un monito per tutti, per ricordarci che non tutto ciò che è stato usato è da buttare, ma soprattutto che tutto ciò che ha rappresentato tanto nella nostra vita deve essere custodito, protetto e portato a nuova vita!
Fonte: pescegallovalgerola.it