Quali sono le mete più straordinarie del mondo? Il mondo è ricco di luoghi straordinari, ideali destinazioni di viaggio per visitare il lato più bello del pianeta. D’ora in poi vi segnaleremo una serie di posti più belli del pianeta!
Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni panorami sanno suscitare.
Sono molte le mete che hanno queste caratteristiche. Basta fare una breve ricerca in rete per scovare luoghi incantevoli e fare il biglietto!
Da segnalare nelle vostre agende di viaggio:
GOLDEN CIRCLE ROUTE – ISLANDA
Andiamo in Europa, adesso, per ammirare il Golden Circle Route in Islanda. Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali:
1. il Parco Nazionale di Pingvellir è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee;
2. Toglie il fiato la cascata Gullfoss: larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri, ha un percorso molto particolare, che di estende su tre livelli;
3. Infine la valle geotermica Haukadalur che ospita due geyser attivi: lo Strokkur che erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno.
Oltre queste tre tappe, l’intera area offre un paesaggio ricco di cascate, e una valle geotermica attiva con geyser che scagliano l’acqua bollente in aria fino a 70 metri d’altezza: molto suggestivo, ma da visitare con cautela!
Fonte: travel365.it
Articoli correlati:
Valle del Juizhaigou | Uluru | Antelopes Canyon | Moraine Lake | Trolltunga | Santuario Fushimi Inari-Taisha | Kyaiktiyo Golden Rock