Eccoci di nuovo qui! Sapete,generalmente c’è la tendenza ad allontanarsi molto da casa,per andare alla ricerca di un posto magico,caratteristico,un posto che per un po’ ci porti lontano da quella che è la realtà quotidiana,a volte però non c’è il tempo per motivi di lavoro o studio,famiglia e quindi siamo obbligati a dover posticipare ,organizzando poi un vero e proprio viaggio a distanza di molti mesi e spendendo molto di più.
Ma c’è una soluzione!
Spesso abbiamo posti magnifici proprio dietro l’angolo,a differenza di quanto noi stessi possiamo pensare.
Io vivo in una cittadina che mi è sempre stata un po’ stretta e nella quale non vedevo mai niente di bello o di divertente,ogni volta che avevo bisogno di “fuggire dal mondo” non avevo alcun posto vicino che mi potesse accogliere. Dovevo aspettare i mesi estivi per poter andare in vacanza.
Un giorno però scoprii un posto per me meraviglioso,e subito dopo molti altri,nella zona e zone vicine.
A 50 km da Benevento ci sono i paesini di Cerreto Sannita,Cusano Mutri e Pietrarojia e proprio tra questi paesi ci sono delle meraviglie naturalistiche che ,ahimè,sono un po’ trascurate e lasciate nell’anonimato ma nonostante ciò sono luoghi che vale davvero la pena vedere; e se uno è della zona arrivarci è davvero semplice,non solo da Benevento ma anche da Caserta.
Fonte: http://blog.zingarate.com/breatheagain – Autore: Chiara Parisi