8 ottobre 2015, ore 16.30 – 18.00
Aula Magna Università Statale di Milano – Via Festa del Perdono, 7
L’ingresso è libero
Gli studenti dei corsi di laurea e post-laurea di Unimont hanno deciso di investire in modo creativo, sostenibile e professionale nella montagna (www.unimont.unimi.it). I loro “sogni nel cassetto”, attraverso un opportuno cammino di formazione, stanno diventando progetti capaci di attivare imprese, vincere bandi, crescere e creare un cambiamento, prima di tutto culturale e di mentalità.
In occasione di Milano Montagna, 12 giovani raccontano il loro desiderio e cammino, aspettative, difficoltà e soddisfazioni nell’affrontare la montagna con spirito imprenditoriale, le chiavi di successo per riuscire a posizionare sul mercato aziende innovative, sostenibili e pensate per fare della “verticalità” il loro punto di forza.
Dalla collaborazione tra Unimont e ERSAF – Ente per i servizi all’agricoltura e alle foreste di Regione Lombardia – viene proposto un momento di confronto e di discussione in chiave propositiva sulle montagne, che coinvolgerà le principali istituzioni nazionali pubbliche e private coinvolte sui temi montani.
Strategicamente posizionata ad Edolo (BS), l’Università della Montagna propone soluzioni concrete ed efficaci in risposta alle necessità reali di tutelare, valorizzare, utilizzare in modo innovativo ed efficace le risorse presenti nei territori montani e per questo rilegge attività e professioni legate all’altitudine in ottica nuova, moderna e maggiormente spendibile.
Il corso di laurea e i corsi di perfezionamento e master, mirano a fornire agli studenti solide e specifiche competenze, utili allo sviluppo di progetti e di attività che portino a valorizzare le risorse del territorio trasformandole in potenziale per le giovani imprese.
A seguire, Kima, Melloblocco e Adamello Ultratrail racconteranno attraverso filmati e interviste la loro esperienza imprenditoriale nel mondo dello sport. Idee innovative applicate all’arrampicata bouldering e alla corsa in montagna sono state la chiave di successo per queste realtà.
Programma completo degli eventi con orari sul sito
www.milanomontagna.it
Fonte: Ufficio Stampa di Milano Montagna