Novità di quest’anno sono la Notte di luna piena il 31 marzo e lo Splitboard Europe Camp dal 9 all’11 marzo sul ghiacciaio dello Stubai. Inoltre, tornano i consueti appuntamenti con la Stubai Cup dal 2 al 4 marzo sul monte Elfer, e a Pasqua la caccia alle uova sugli sci nella Schlick 2000.
Si continua a sciare sul Ghiacciaio dello Stubai fino a metà giugno. Le temperature sono più miti, le giornate più lunghe, le condizioni nevose sempre ottimali, il calendario degli eventi ancora più ricco e interessante, ma soprattutto anche i prezzi sono invitanti. Ecco cosa offre e come cambia (in meglio) Stubai a primavera!
Offerte sci primaverile fino a maggio
Il pacchetto Super Skipass Stubai, fino all’8 aprile (ponte pasquale compreso), offre da 2 a 7 pernottamenti in appartamento o in albergo con prima colazione o mezza pensione, a partire da 165 euro a persona, incluso il super skipass per accedere a tutti e quattro i comprensori della valle, lo skibus e un ingresso di 4 ore al centro acquatico StuBay e alla piscina di Neustift. Sul Ghiacciaio dello Stubai si continua a sciare, condizioni neve permettendo, fino a metà giugno. E mentre le temperature salgono, i prezzi scendono! Chi prenota 5 giorni sugli sci ne riceve uno gratuito con l’offerta 1 giorno sugli sci gratis, valida dall’8 aprile al 6 maggio. Prezzo a partire da 289 euro a persona in appartamento, da 459 euro in albergo con mezza pensione, con skipass incluso. Per info sulle offerte e prenotazioni https://www.stubai.at/it/alloggi/pacchetti-vacanze/inverno/
Eventi Schlick 2000: le notti dei colori, le feste in baita e la caccia alle uova di Pasqua
I maestri delle scuole di sci e di freestyle della valle dello Stubai mettono in scena uno spettacolo notturno di luci, fuochi, salti, evoluzioni e coreografie sulle piste da sci nelle notti del 14 – 21 – 28 febbraio e del 7 e 14 marzo. Si chiamano le “Notti dei colori”, in occasione delle quali, la pista illuminata da slittino dello Schlick 2000, lunga 3 km, resta aperta fino alle ore 22.00. La stagione dello sci primaverile è la più divertente nel secondo comprensorio più grande della valle dello Stubai: dal 25 febbraio, per sette settimane fino all’8 aprile (data di chiusura degli impianti), tutte le domeniche si fa festa in una baita diversa, con dj e musica live. Inoltre, la Domenica di Pasqua, 1° aprile, si svolge la tradizionale caccia alle uova sugli sci, tanto amata soprattutto dalle famiglie. Quante e dove sono nascoste le uova, sta ai partecipanti scoprirlo! Tutti i concorrenti ricevano una piccola sorpresa pasquale, ma chi indovina il numero esatto di uova sulle piste, partecipa all’estrazione per vincere uno dei 5 Family Skipass in palio per la stagione 18/19.
Festa di notte di luna piena sul Ghiacciaio dello Stubai – 31.03.2018
Aspettando la Pasqua nel regno delle nevi sotto un cielo stellato, ascoltando musica dal vivo e deliziandosi con drink e buffet dolci e salati. Questo è il programma della serata di sabato 31 marzo al lounge bar Schneekristall Pavillon (padiglione di cristallo), alla stazione di Gamsgarten a 2.900 metri sul Ghiacciaio dello Stubai. Nell’avveniristico locale a vetrate e con terrazza scoperchiabile, gli ospiti avranno sempre sotto gli occhi un panorama mozzafiato. L’evento inizia alle 17.30 e si conclude alle 00.30 con un memorabile ritorno a valle sul gatto delle nevi. Numero limitato di partecipanti, necessaria prenotazione: m.boehme@stubaier-gletscher.com.
27° STUBAI CUP – 02.03.04 marzo 2018
Un evento non solo per gli appassionati di parapendio ma per chiunque vuole ammirare uno spettacolo nei cieli della Valle dello Stubai o provare a lanciarsi con una guida esperta. Il monte Efer, 1800 metri, sopra Neustift, è un famoso trampolino di volo per parapendisti, soprattutto a primavera, quando, grazie alla termica perfetta della valle e alle temperature più calde, si hanno le condizioni ideali per volare. La competizione della 27° Stubai Cup, con il motto “Voliamo insieme”, offre al di fuori delle gare, anche un programma di intrattenimento, workshop, spettacoli acrobatici e lanci test gratuiti.
Febbre da splitboard e altri eventi sportivi sul ghiacciaio
Sciatori, snowboarder, freerider e scialpinisti. Sono loro i destinatari principali degli eventi di primavera nel comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Si comincia con un evento novità: lo Splitboard Europe Camp dal 9 all’11 marzo. Occasione unica per testare, durante due giorni di teoria, pratica e ski touring, le emergenti tavole da snowboard perfettamente divise a metà in senso longitudinale, dei migliori produttori. Dedicato ai freerider è l’edizione primaverile del SAAC Basic Camp, il 14 e 15 aprile, per imparare a muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti) con le guide esperte del Powder Department Stubaier Gletscher. Ma la primavera è soprattutto la stagione dei freestyler, che tutto il giorno possono vivere il park nelle migliori condizioni. Allo snowpark DC Stubai Zoo, uno dei più grandi e meglio attrezzati delle Alpi, si ritrovano per la Spring Sessions, tutti i giorni dall’8 aprile al 13 maggio.
Fonte: PR Partner | Foto: “Notti dei colori” nella Schlick 2000 © Schlick 2000
Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift i.St.
Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199
info@stubai.at
www.stubai.at