La campagna ha interessato 104 luoghi e soprattutto le stazioni sciistiche. Raccolti in media 480 kg di rifiuti per ogni posto. Interessati ben 5.900 volontari
Ormai da ben 10 anni i Mountain Riders organizzano sulle Alpi Giornate coi volontari sulle piste da sci (ma non solo) a fine della stagione. Operazione: pulizia. Ebbene, durante la campagna 2015, quasi 51 tonnellate di rifiuti sono state raccolte da ben 5900 volontari. Il materiale è stato trovato alle pendici sotto le seggiovie, sui percorsi, ma anche sugli argini dei fiumi. Ed è stato trovato di tutto: plastica, carta, metalli, vetro, mozziconi di sigarette.
I numeri: la campgna ha interessato 104 luoghi delle Alpi. Il totale, come detto, ammonta a 51 tonnellate di rifiuti raccolti con una media di 480 kg di rifiuti per ogni posto.
L’associazione ha potuto contare di nuovo su una buona mobilizzazione quest’anno anche grazie il coinvolgimento delle scuole. I bambini sono stati i più propensi a mobilitarsi, dicono gli organizzatori.
Fonte: mountlive.com